top of page
La Redazione

VALDITARA: AUMENTO STIPENDI E ARRETRATI ENTRO NATALE PER DOCENTI E ATA


Sembrano esserci delle buone notizie: a La Repubblica, durante il corso di un’intervista, il nuovo Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha dichiarato che farà di tutto per aumentare gli stipendi e garantire gli arretrati contrattuali per il personale ATA e docente entro le festività di natale.


Come era stato previsto, l’incontro avvenuto nella giornata di ieri ha portato dei buoni risultati, ovvero, è stato firmato l’accordo politico tra il Ministero dell’istruzione e le organizzazioni sindacali del comparto istruzione e ricerca su cui si costruirà il contratto da sottoscrivere nella giornata di oggi all’Aran.


Secondo Valditara, nel momento in cui si dovesse attendere uno stanziamento delle risorse aggiuntive in manovra, si dovrebbero apportare delle modifiche all’atto di indirizzo e avviare una procedura burocratica che richiederebbe del tempo. In un eventuale sequenza contrattuale, gli aumenti predisposti e gli arretrati non dovrebbero tardare ad arrivare, e quindi sarà necessario attendere la procedura delle nuove risorse aggiuntive se previsti.


di CLAUDIO CASTAGNA


Comments


bottom of page