Per poter accedere al bando occorre un numero determinato di crediti formativi
Ogni anno l’Università della Calabria (Unical) promuove un’iniziativa per venire incontro alle esigenze abitative della popolazione studentesca iscritta ai vari percorsi di studio presenti all’interno dell’ateneo e che non risiedono nel territorio.
L’iniziativa consente di trovare un alloggio al 16% degli iscritti presso il centro residenziale adiacente al campus universitario. Si tratta di duemilatrecento posti letto gratuiti, ai quali potranno accedere gli studenti.
Per poter partecipare al bando occorrono un determinato numero di crediti formativi, non essere fuori corso e possedere un Isee che non superi i 24 mila euro l’anno. Quest'anno gli studenti idonei che hanno superato i criteri di selezione sono stati 7.200, nell'ambito dei quali sono stati poi selezionati i 2.300 assegnatari.
In un’intervista all’ANSA, il Rettore dell’Università, Leone Nicola, ha affermato: "Il nostro ateneo è da sempre attento alle esigenze degli studenti, a partire da quelle abitative, ed è impegnato a garantire a tutti il diritto alla formazione universitaria. Alla qualità didattica e di ricerca si somma infatti il valore aggiunto della vita nel nostro bellissimo Campus, che si estende su una superficie verde di oltre duecento 200 ettari".
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments