Durante il tradizionale Question Time avvenuto nella giornata di ieri, 23 novembre 2022, alla Camera dei Deputati e in presenza del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, dopo gli interventi di alcuni ministri, il deputato della Lega, Rossano Sasso, in risposta alle domande del Ministro valditara, ha dichiarato:
“Grazie presidente, ministro Valditara sono soddisfatto della sua risposta, così come lo saranno un po’ i docenti e il personale Ata, che finalmente hanno avuto il rinnovo del contratto e che avranno da subito in busta paga a dicembre l’aumento di stipendio e circa 2mila euro in più. Tutto questo grazie alla Lega e al governo di centrodestra. Per anni è stato difficile nella nostra scuola è stato difficile parlare di merito, 6 politico, tutti uguali, tutti i promossi. Una vera e propria deriva progressista che ha penalizzato il merito, derubricandolo a peccato, contro l’ideologia dell’uguaglianza, uguali a tutti i costi. La Lega sarà al suo fianco in questa battaglia per il merito, e lo faremo per gli studenti che appartengono alle fasce più deboli”.
“A che serve la scuola come ascensore sociale, se parto da zero e devo rimanere a zero, altrimenti qualcuno si sente escluso e discriminato. L’uguaglianza e la parità devono esserci nelle condizioni di partenza non in quelle di arrivo. Se sono un figlio di operaio, mi impegno e mi sacrifico, merito di arrivare più in alto. Superiamo questo sistema che anestetizza i nostri giovani, investiamo su chi ha voglia di crescere. Basta con l’ipocrisia della deriva progressista che ci vorrebbe tutti uguali, livellandoci verso il basso”.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments